venerdì 8 agosto 2014

Quale Cammino fare con i bambini?


Chi come me sta pensando di fare il pellegrinaggio verso Santiago di Compostela si sarà reso conto che in realtà non esiste una sola strada che porta alla tomba dell’apostolo, ma i Cammini sono tanti, diversi tra loro sia per la lunghezza che per le difficoltà che sono diverse a seconda dei territori e dei climi che si incontrano. Mi sono guardata un po’ in giro e ho messo insieme le informazioni dei siti ufficiali, le testimonianze di alcuni pellegrini che li hanno percorsi e quel minimo di esperienza personale e ho ricavato un quadro che permette di capire cosa aspettarsi e quale cammino scegliere.

Ovviamente la disanima che abbiamo fatto non ha la pretesa di esaurire quanto si può dire sui vari Cammini, abbiamo piuttosto cercato le informazioni che ci interessano per inquadrarne le caratteristiche principali e per approfondire in seguito la ricerca di informazioni su quelli che ci sembrano più fattibili.


Le tracce dei vari Cammini sono fatte da me giusto per indicarne in linea di massima il percorso, su Eroski (Spagnolo) troverete mappe molto più dettagliate con altimetrie e tutte le informazioni utili su rifugi, ostelli e alberghi.
Cliccate sul nome del Cammino per aprire le pagine corrispondenti













Nessun commento:

Posta un commento